Cerca

LA GARA ERA PROGRAMMATA PER SABATO, GIORNO NEL QUALE LO SPORT ITALIANO SI FERMERA'

Volley, serie B2, la Florens vicinissima alla B1: anticipato a venerdì il match con il Cagliero Milano

Dopo il successo in Coppa Italia le ducali a due set dalla "stagione perfetta"

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

23 Aprile 2025 - 11:17

Volley, serie B2, la Florens vicinissima alla B1: anticipato a venerdì il match con il Cagliero Milano

La Florens sarà di scena venerdì sera a Milano contro il Cagliero

La festa potrebbe non essere rimandata. La Florens Vigevano, fresca vincitrice della Coppa Italia di B2, scenderà in campo venerdì alle 21 al palaPavoni di via Crespi a Milano per affrontare il Cagliero Milano, ultimo in classifica.

La decisione del Coni di sospendere ogni attività sportiva per la giornata di sabato, quando saranno celebrati i funerali di papa Francesco e giorno nel quale era originariamente programmata la sfida, aveva fatto rischiare di rimandare, di almeno una settimana, l’appuntamento con il successo finale. Invece l’accordo tra società e Federvolley ha consentito di anticipare a venerdì una sfida che, almeno sotto l’aspetto sportivo, sembra destinata ad un epilogo annunciato.

Si tratta infatti di un “testacoda” che, sulla carta, avrebbe un esito quasi scontato. Le padrone di casa milanesi sono infatti già da un pezzo aritmeticamente retrocesse; in campionato, invece, la compagine vigevanese guida la classifica del girone A a 66 punti. Un dominio praticamente mantenuto per tutta la stagione: le biancorossoblù hanno perso un solo incontro su 23 disputati (un 3-2 in casa della Bonprix) e hanno vinto tutti gli scontri diretti fin qui disputati con Moncalieri, Cus Torino e Alessandria, le rivali più accreditate al titolo.

Per essere certe di salire in serie B1 basterà conquistare un punto in uno dei tre incontri rimanenti: oltre a Cagliero, le ragazze di coach Stefano Colombo dovranno affrontare Alessandria (che ha ancora pochissime chance di centrare i play-off) in casa e una Lilliput ampiamente salva in trasferta. Al “grande balzo” mancano solo due set: e c’è da aspettare davvero pochissimo.

                                                 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400