Cerca

sabato e domenica

Gambolò, sport protagonista per due giorni tra prove pratiche ed esibizioni

Molti appuntamenti della manifestazione si svolgeranno in piazza colonnello Bellazzi

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

29 Settembre 2023 - 09:38

Gambolò, sport protagonista per due giorni tra prove pratiche ed esibizioni

Verrà riproposta questo fine settimana una delle manifestazioni più apprezzate a Gambolò. Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre torna la “Festa dello sport” con attività, prove pratiche, esibizioni ed eventi vari in piazza Colonnello Bellazzi, centro principale dell’evento, e in altri punti della città. L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni alla pratica sportiva, è organizzata dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco, insieme a una serie di realtà sportive del territorio lomellino.

«Sono una ventina le società sportive coinvolte – fa sapere la vicesindaca Anna Preceruti –, provenienti dalla nostra città e anche da fuori. Saranno previste diverse esibizioni, con dimostrazioni pratiche e momenti con il coinvolgimento degli alunni delle varie scuole. Anche piazza Cavour sarà animata. Ad esempio, con la performance delle ragazze del twirling, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche in manifestazioni internazionali: si esibiranno sabato alle ore 19. Verrà inoltre allestita in piazza Bellazzi un’area ristoro e sono previste delle dirette trasmesse su una radio web. Nei due giorni di manifestazione ci saranno anche i “clown dottori” e domenica è in calendario la “corsa dei supereroi” con l’Escape Team».

L’area sportiva in piazza colonnello Bellazzi è stata inaugurata nell’ottobre del 2021. È presente una palestra a cielo aperto, con campi da calcetto, basket, una pista metrata da allenamento e pattinaggio, un’area fitness dotata di superficie antiscivolo.

Piazza Colonnello Bellazzi: domenica l'inaugurazione con una giornata dedicata al fitness

Uno spazio di aggregazione e sport aperto a tutti, ogni giorno, dalle 10 del mattino alle 23 della sera

IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE

Gli appuntamenti sono moltissimi: si parte sabato con il pattinaggio artistico all’interno della palestra di via Olimpia (ore 9,50-12,10). E poi yoga (sabato e domenica dalle ore 14 alle 15,30 in piazza Bellazzi), wing chun (sabato 14-16 in piazza Bellazzi), pallamano (sabato 16-18 e domenica 10-16 piazza Bellazzi), trekking (sabato 14-18 in piazza Bellazzi e domenica 10-12 in piazza Cavour), tennis (domenica mattina in piazza Bellazzi), atletica (domenica 14-18 in piazza Bellazzi), body bulding-fitness (sabato e domenica pomeriggio in corso Garibaldi), kickboxing (sabato 17-19 in piazza Cavour e domenica 17-19 in piazza Bellazzi), hobby horsing (domenica in piazza Cavour), giochi da tavolo (sabato e domenica in piazza Cavour), pallavolo (sabato pomeriggio in piazza Bellazzi), calcio, basket e calcio integrato (sabato e domenica in piazza Bellazzi), basket integrato e pallavolo in carrozzina (domenica in piazza Bellazzi).

Molti eventi della manifestazione si svolgeranno in piazza colonnello Bellazzi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400