Resta aggiornato
Cerca
nei giorni scorsi
02 Settembre 2022 - 12:19
Lo scarico abusivo di rifiuti è avvenuto in territorio comunale di Gambolò
Sterpaglie a fuoco vicino a una discarica abusiva nelle campagne attorno a Gambolò. È quanto hanno scoperto gli ispettori ambientali nella mattinata di lunedì, in una zona non distante da via Cascina Nuova Litta. I volontari si sono occupati del principio di incendio, che non ha fortunatamente causato danni rilevanti, e hanno segnalato lo scarico abusivo di materiale alla polizia locale, che si sta occupando degli accertamenti per risalire ai responsabili.
Nel campo, vicino a un’area coltivata a mais, è stato infatti lasciato di tutto: rifiuti indifferenziati, fusti e bidoni in plastica, un frigorifero, una lavatrice, degli scaffali, lastre e altri scarti edili. Addirittura, è stato abbandonato un attrezzo da palestra: una ellittica.
Nell’ultimo periodo le segnalazioni di abbandoni illegali di rifiuti nelle campagne del territorio comunale gambolese si sono intensificate. I controlli, anche grazie all’attività dei volontari, si sono intensificati, ma i comportamenti incivili (e illegali) continuano a essere rilevati qui, come altrove.
Spandimenti irregolari: a Gambolò 4 agricoltori sanzionati
Nel video di Jose Lattari, gli interventi del sindaco Antonio Costantino e del consigliere delegato al controllo del territorio e all'ambiente Pierpaolo Minetola.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33