Resta aggiornato
Cerca
l'episodio
28 Dicembre 2022 - 11:14
L'episodio martedì sera a Zinasco (foto di repertorio)
Un cane di razza pitbull si è scagliato contro tre persone della sua cerchia familiare, provocando loro ferite a braccia e gambe. È successo ieri sera (martedì) a Zinasco Nuovo (Pavia). L'esemplare, di circa 5 anni d'età, si trovava a casa della figlia della sua padrona. Qui, senza alcun apparente motivo, ha morsicato la giovane di 22 anni e e il suo fidanzato di 29. I due sono fuggiti via, trovando rifugio a casa di un vicino.
La 22enne ha quindi chiamato la madre, una signora di 46 anni, raccontando l'accaduto. La donna, che abita poco distante, è arrivata subito e ha cercato di calmare il suo cane. Ma è stata azzannata pure lei. Intorno alle 21 sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze; i feriti sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia con ferite agli arti inferiori e superiori. Non sono in pericolo di vita.
Il pitbull è stato preso in consegna dal personale veterinario di Ats Pavia, e verrà sottoposto a un periodo di osservazione, come previsto dalla normativa in questi casi. Non risultano, dai primi accertamenti, precedenti episodi di aggressività manifestati dal cane contro delle persone. Sull'accaduto sono in corso anche le verifiche dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, arrivati ieri sera sul posto allertati dai soccorritori.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33