Resta aggiornato
Cerca
le indagini
16 Marzo 2023 - 11:11
Il 52enne è stato arrestato martedì 14 marzo dai carabinieri di Gambolò (immagine di repertorio)
I carabinieri della Stazione di Gambolò hanno arrestato nella tarda serata di martedì un uomo di 52 anni, residente a Tromello e già conosciuto dalle forze dell'ordine, ritenuto l'autore di una serie di furti e di tentati furti commessi in diversi Comuni della Lomellina e del Pavese. L'uomo ora si trova ai domiciliari.
Grazie a una serie di testimonianze, all'analisi delle telecamere di videosorveglianza – sia pubbliche che private – e al monitoraggio di alcuni veicoli ritenuti sospetti, i militari dell'Arma sono riusciti a raccogliere elementi che permettono di associare l'uomo ad almeno 12 episodi legati a reati contro il patrimonio. L'uomo era già stato fermato, insieme a un'altra persona, il 5 novembre scorso per altri furti ai danni di distributori dell'acqua comunali, avvenuti a Gambolò, Zinasco, Villanova d'Ardenghi e Battuta.
Il 52enne era poi stato arrestato il 18 novembre scorso in flagranza di reato per un furto commesso in un'abitazione di Tromello; per quell'episodio era stato sottoposto all'obbligo di dimora. E, nel dicembre scorso, era stato destinatario anche della misura di prevenzione dell'avviso orale disposto da Questore di Pavia.
DROGA IN CASA
Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno recuperato i vestiti che, secondo gli investigatori, il 52enne aveva utilizzato durante i colpi. È stato inoltre sequestrato un quantitativo di droga: 4 grammi di marijuana, 2,5 grammi di hashish, 0,3 grammi di eroina.
DOVE HA COLPITO
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33