Resta aggiornato
Cerca
le immagini
26 Maggio 2023 - 19:08
Pioggia e grandine su Gambolò. È successo nella serata di giovedì, quando in città si sono registrati allagamenti in diverse strade, soprattutto del centro storico. Una vera e propria "bomba d'acqua", che ha causato alcuni disagi ai cittadini. «Tutta la pioggia della Lomellina ieri sera sembra che si sia riversata sulla nostra città», ha detto il sindaco Antonio Costantino. In effetti, nei Comuni limitrofi non si sono verificati particolari fenomeni piovosi. Alcuni problemi hanno riguardato la conduttura di corso Umberto, "saltata" parrebbe per motivi legati alla pressione. Altri allagamenti sono stati registrati in via Roma e in via Molino della Roggia. E ieri sera non è mancata neppure la grandine.
Un cittadino di Gambolò ha fotografato la grandine caduta ieri sera nel suo cortile
«Le fognature hanno funzionato bene – spiega il primo cittadino –, come ci hanno confermato i tecnici, perché sono state in grado di assorbire l'acqua nel giro di poco tempo. Il problema è che i chicchi di grandine caduti hanno ostruito i tombini, rallentando il deflusso. Ma non si sono più verificati i disastri che invece avvenivano, regolarmente, in passato. Pensiamo, ad esempio, alla situazione di via Isella, dove bastava un banale temporale perché si allagassero le cantine delle case. Quelle di ieri, comunque, sono state precipitazioni eccezionali, va tenuto presente».
LEGGI ANCHE:
Gambolò, acqua alta in via Isella: « Ci sono 25 centimetri»
Diverse le chiamate dei cittadini alla polizia locale
Gambolò, "bomba d'acqua" sulla città: le strade si allagano
Il vice-sindaco Antonello Galiani: "Intervento tempestivo; abbiamo chiesto ad Asm una relazione sul corretto funzionamento del depuratore".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33