Cerca

Forze dell’ordine

Guardia di finanza: il Comandante regionale in visita a Pavia

L’incontro istituzionale giovedì alla caserma “Ten. Francesco Lillo”

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

14 Marzo 2024 - 16:05

Guardia di finanza: il Comandante regionale in visita a Pavia

Il generale di divisione Giuseppe Arbore, Comandante regionale della Guardia di finanza, giovedì ha visitato la caserma di Pavia

Nella giornata di oggi, giovedì 14 marzo, il generale di divisione Giuseppe Arbore, Comandante regionale della Guardia di finanza, ha visitato la caserma “Ten. Francesco Lillo”, sede del Comando provinciale di Pavia. Il Comandante regionale è stato accolto dal colonnello Ugo Poggi, Comandante provinciale della Guardia di finanza di Pavia, dagli ufficiali, dai comandanti di reparto, da una rappresentanza del personale in servizio, e da una delegazione di finanzieri in congedo della sezione A.N.F.I. Nel pomeriggio è prevista una visita presso la Compagnia di Voghera per incontrare i militari delle Fiamme Gialle che operano nell'Oltrepo’ pavese.

«Nel corso dell’incontro, il Comandante regionale ha rivolto il suo saluto ai presenti, sottolineando l’importanza e la delicatezza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo per la tutela della legalità al servizio dei cittadini – fanno sapere dal Comando provinciale di Pavia – Si è poi soffermato sulle peculiarità delle Fiamme Gialle pavesi, apprezzandone la professionalità e l’impegno profuso nelle attività di prevenzione e repressione delle diverse forme di illegalità di matrice economica e finanziaria, invitandole a una sempre più incisiva azione operativa in tutti i settori di servizio che caratterizzano la missione istituzionale del Corpo. Il generale ha poi presieduto un briefing, nel corso del quale sono state affrontate alcune tematiche afferenti le caratteristiche della realtà socio-economica della provincia, nonché definite le linee d’azione operative dei Reparti, costantemente orientate alla tutela dell’economia legale ed al contrasto di ogni forma di illecito. Sempre in mattinata, unitamente al Comandante provinciale, il generale Arbore ha incontrato le massime autorità della Provincia, con le quali si è confrontato su tematiche di carattere operativo e istituzionale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400