Cerca

l’incontro giovedì mattina

Cambio al vertice dei carabinieri di Pavia: il Prefetto saluta il colonnello Iseglio


Dopo tre anni lascia il Comando provinciale per assumere l'incarico di Capo Ufficio presso lo Stato Maggiore della Difesa. In partenza anche il tenente colonnello Banzatti, Comandante della Compagnia di Vigevano, e il maggiore Boaglio

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Settembre 2025 - 16:03

Cambio al vertice dei carabinieri di Pavia: il Prefetto saluta il colonnello Iseglio


Stamattina, giovedì, a palazzo Malaspina si è svolta la visita di commiato del colonnello Marco Iseglio, che lascia la guida del Comando provinciale dei carabinieri di Pavia a tre anni dal suo insediamento. Il saluto istituzionale al prefetto Francesca De Carlini è avvenuto in un clima di cordialità. L’incontro ha permesso di ripercorrere i momenti più significativi della collaborazione tra l’Arma e la Prefettura, in particolare nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il Prefetto Francesca De Carlini e il colonnello Marco Iseglio

Il Prefetto ha sottolineato «l’apprezzamento per il prezioso e rilevante apporto fornito, senza soluzione di continuità, nell’espletamento delle sue funzioni, in stretta e leale collaborazione con la polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i sindaci e le polizie locali». Nel suo messaggio di saluto, De Carlini ha aggiunto: «Formulo al colonnello Marco Iseglio, di cui, fin dal mio insediamento a Pavia, ho potuto conoscere ed apprezzare le naturali doti di professionalità, serietà, lealtà e dedizione al servizio, i più sentiti auguri per il proseguimento di carriera con i migliori auspici per il futuro, certa che l’alto Ufficiale saprà dimostrare le proprie qualità anche nel nuovo incarico di Capo Ufficio presso lo Stato Maggiore della Difesa».

All’incontro erano presenti anche il tenente colonnello Paolo Banzatti, Comandante della Compagnia di Vigevano, e il maggiore Daniele Boaglio, che stanno per lasciare il Comando provinciale di Pavia: il primo è destinato all’Ufficio O.A.I.O. del Comando Legione Lombardia, il secondo alla Sezione reclutamento, stato giuridico e avanzamento ufficiali dello Stato Maggiore della Difesa. A entrambi il Prefetto ha rivolto ringraziamenti per l’attività svolta e i migliori auguri per i nuovi incarichi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400