Cerca

cultura

Max Sonsogno domenica presenta il suo romanzo al parco dei Tre Laghi

L'incontro presso la baita alle ore 15

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

14 Giugno 2024 - 09:50

Max Sonsogno domenica presenta il suo romanzo al parco dei Tre Laghi

Domenica pomeriggio, alle ore 15, Massimiliano (Max) Sonsogno presenterà il suo primo romanzo, “Briscola chiamata” alla baita del parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina. Il libro è un giallo, e allo stesso tempo una storia d’amore e di amicizia, «un inno alla senescenza politicamente scorretto e genuinamente umoristico». Ingresso libero.

BIOGRAFIA

Massimiliano Sonsogno nasce a Vigevano il 23 dicembre 1983 e vive da sempre a Gambolò, dove lavora come docente di scuola dell'infanzia e come insegnante di pianoforte. Fin dalle scuole superiori si dedica a musica, recitazione e scrittura, senza tuttavia eccellere in alcuna delle tre arti, dando ragione a tutti quelli che dicevano "potrebbe fare di più". Negli ultimi anni si avvicina alla stand up comedy iniziando a calcare i palcoscenici di locali fumosi e scarsamente

illuminati per offrire al pubblico la sua ironia.


ROMANZO

Cinque vecchi fuggono da un ospizio della Lomellina dopo il rapimento di un loro amico, ex agente segreto, e si gettano alla sua ricerca, pronti a tutto. Sono Armando, il conte; Ot-tavio, il professore di filosofia; Gino, il metalmeccanico;  Giampiero e Lucia, ex fidanzati pieni di astio e rimpianti. Avranno a che fare con la malavita russa, partite di bocce e di briscola, inseguimenti e persino omicidi. Con una scrittura coinvolgente e fluente ma al tempo stesso articolata, Briscola chiamata è un giallo, una storia di amore e di morte, di affetto e disaffetto filiale, di profonda amicizia: un inno alla senescenza politicamente scorretto e genuinamente umoristico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400