Resta aggiornato
Cerca
cultura
14 Giugno 2024 - 09:50
Domenica pomeriggio, alle ore 15, Massimiliano (Max) Sonsogno presenterà il suo primo romanzo, “Briscola chiamata” alla baita del parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina. Il libro è un giallo, e allo stesso tempo una storia d’amore e di amicizia, «un inno alla senescenza politicamente scorretto e genuinamente umoristico». Ingresso libero.
BIOGRAFIA
Massimiliano Sonsogno nasce a Vigevano il 23 dicembre 1983 e vive da sempre a Gambolò, dove lavora come docente di scuola dell'infanzia e come insegnante di pianoforte. Fin dalle scuole superiori si dedica a musica, recitazione e scrittura, senza tuttavia eccellere in alcuna delle tre arti, dando ragione a tutti quelli che dicevano "potrebbe fare di più". Negli ultimi anni si avvicina alla stand up comedy iniziando a calcare i palcoscenici di locali fumosi e scarsamente
illuminati per offrire al pubblico la sua ironia.
ROMANZO
Cinque vecchi fuggono da un ospizio della Lomellina dopo il rapimento di un loro amico, ex agente segreto, e si gettano alla sua ricerca, pronti a tutto. Sono Armando, il conte; Ot-tavio, il professore di filosofia; Gino, il metalmeccanico; Giampiero e Lucia, ex fidanzati pieni di astio e rimpianti. Avranno a che fare con la malavita russa, partite di bocce e di briscola, inseguimenti e persino omicidi. Con una scrittura coinvolgente e fluente ma al tempo stesso articolata, Briscola chiamata è un giallo, una storia di amore e di morte, di affetto e disaffetto filiale, di profonda amicizia: un inno alla senescenza politicamente scorretto e genuinamente umoristico.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33