Resta aggiornato
Cerca
Domani i funerali
28 Maggio 2024 - 14:58
Vigevano piange Fausto Azzaro, 31 anni. Il ragazzo è mancato nella notte tra lunedì e martedì. Atleta paralimpico, Fausto era diventato “famoso” in città per la sua smisurata passione per l'hockey. Costretto su una carrozzina per la distrofia muscolare di Duchenne, malattia degenerativa , non voleva rinunciare al suo sport preferito. Era riuscito a giocare grazie alla generosità cittadina che aveva permesso alla sua famiglia di acquistare una sedia a rotelle attrezzata per scendere in campo.
I funerali di Fausto si terranno mercoledì 29 maggio alle 14,30 nella chiesa di San Giuseppe al Cascame. Il rosario sarà stasera, martedì 28, alle 18,30, sempre nello stesso luogo. La camera mortuaria è stata allestita presso la casa funeraria Siof, in corso Milano. La salma dello sfortunato 31enne verrà poi tumulata nel cimitero di Gambolò. Fausto lascia i genitori Gabriela e Carmelo.
Una carrozzina per realizzare un sogno
VIGEVANO – L’hockey è l’unico divertimento per Fausto Azzaro, l’unico passatempo che può permettersi un ragazzo affetto da distrofia muscolare di Duchenne, una malattia muscolare degenerativa. Ma la sedia a rotelle che usa abitualmente nella vita di tutti i giorni non va bene per stare nel campo di gioco. Potrebbe rompersi e già alcune volte il rischio è stato concreto.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33