Cerca

mortara

"Paura in palcoscenico": Hitchcock dal grande schermo a teatro

All'Auditorium Città di Mortara il debutto del nuovo spettacolo dei Riso e Amaro, si replica questa sera e domani pomeriggio

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

20 Novembre 2021 - 10:29

Torna all’Auditorium città di Mortara il gruppo locale di teatro amatoriale dei Riso e Amaro con lo spettacolo "Paura in palcoscenico". E lo fa con ben tre date: dopo il debutto di ieri sera, le repliche questa sera - sabato 20 alle ore 21 - e domenica 21 novembre nel pomeriggio alle ore 16.

La regista drammaturga mortarese Marta Comeglio ha scelto otto film del grande regista Alfred Hitchcock come emblema della sua cinematografia nel periodo tra gli anni '40 e gli anni '60 e rappresentativi del lato oscuro della nostra società occidentale: Rebecca, la prima moglie, Notorius - L'amante perduta, Nodo alla gola, L'uomo che sapeva troppo, La finestra sul cortile; La donna che visse due volte - Vertigo, Psycho e Gli uccelli.


Ad accompagnarci le parole dello stesso Hitchcock (intepretato da Simone Lambra) spiato dalla macchina da presa e stimolato da tre intervistatrici che rappresentano i tre decenni presi in considerazione. La voce del maestro aleggia tra le diverse trame come una viva presenza, a comporre un unico disegno: l'inferno possibile delle nostre vite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale