Resta aggiornato
Cerca
EPPURE VIENE ANCORA UTILIZZATO
13 Aprile 2022 - 21:30
C’è una voragine nel bel mezzo del campo all'aperto di calcio a cinque che si trova nell'area del palazzetto dello sport di Mortara. Si è aperta qualche giorno fa al centro al rettangolo di gioco per un cedimento del terreno sottostante e misura almeno un metro di diametro.
Il Comune si è limitato a coprirla parzialmente con una lastra metallica e recintarla con tre transenne, senza interdire l’ingresso al campetto, che nonostante l’evidente pericolosità viene tuttora utilizzato, non solo al pomeriggio quando l’accesso è libero ma anche in orario scolastico per le lezioni di educazione fisica, come abbiamo potuto verificare personalmente ad esempio lunedì mattina.
Quel campo e l’attiguo da basket, gli unici ad accesso libero della città, sono molto frequentati tutti i giorni da decine di giovani che si trovano per una partitella, anche se sono lasciati da anni in condizioni di degrado assoluto: il fondo in pessimo asfalto è molto datato e deteriorato in vari punti, le righe a terra sono ormai quasi completamente illeggibili, le reti di recinzione non esistono più e anche molti dei pali che le sorreggevano sono piegati, le erbacce nella bella stagione crescono incontrollate insieme ai rifiuti, le reti delle porte da calcio mancano da tempo immemorabile e le retine dei canestri sono a brandelli.
E pensare che solo qualche mese fa la Regione aveva emesso un bando per finanziare impianti sportivi all’aperto. Parecchi Comuni hanno partecipato: Robbio ad esempio ha ottenuto ben 120 mila euro, ma sono stati finanziati, tra gli altri, anche progetti a Cassolnovo, Dorno, Cilavegna, Borgo San Siro, Gropello, Villanova d’Ardenghi. Mortara invece non ha presentato alcun progetto.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33