Cerca

Forza Italia, Galiani pronto al grande ritorno

Alcune foto scattate alla convention milanese di Forza Italia conferma le voci di rientro dell'ex vice sindaco. E il coordinatore provinciale Alessandro Cattaneo le rafforza: «Stiamo dialogando, ma poniamo delle condizioni».

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

10 Maggio 2023 - 12:55

Forza Italia, Galiani pronto al grande ritorno?

La foto alla convention di Forza Italia, con Galiani e Invernizzi

VIGEVANO - La convention milanese di Forza Italia, sabato scorso a Milano, sarà ricordata per la riapparizione (per ora solo video) di Silvio Berlusconi. Ma dietro le quinte degli East End Studios di via Mecenate ce n’è stata una seconda, in carne e ossa: quella di Antonello Galiani, che a Vigevano ha fatto certamente più notizia.

La foto con il consigliere regionale e sottosegretario Ruggero Invernizzi e alcuni amministratori pavesi ha confermato le voci di un possibile ritorno in Forza Italia dell’ex assessore, che alle ultime elezioni regionali ha sfiorato l’elezione con Noi Moderati.

L'altro scatto apparso sui social riferito alla presenza di Antonello Galiani alla convention di Forza Italia

Il diretto interessato, per ora, non rilascia alcun commento, rinviando possibili dichiarazioni alla prossima settimana. «Non ho nessuna informazione», dice invece Alessandro Rubino, coordinatore cittadino degli azzurri nonché capogruppo in consiglio comunale. «Non posso quindi né confermare e nemmeno smentire l’ipotesi di un rientro di Galiani in Forza Italia. Le uniche notizie sono quelle che credo abbiano visto tutti: le foto della convention di sabato pubblicate su Fb. Personalmente posso assicurare che non ho mai avuto problemi con Galiani».

Il ritorno è quindi possibile, ma a determinate condizioni. Dettate dal coordinatore provinciale di Fi, il deputato Alessandro Cattaneo: «Pieno sostegno all’amministrazione Ceffa, cosa che abbiamo fatto anche in momenti difficili, e amalgama con il gruppo che sta lavorando bene formato dalla vice sindaco Segù, dall’assessore Fantoni, e dai consiglieri Rubino e Soresina».

«Con Galiani - prosegue Cattaneo - c’è un dialogo aperto. Da parte nostra non esiste alcuna pregiudiziale, deve esserci comunione di intenti. In altre parole remare tutti nella stessa direzione. Forza Italia vuole essere attrattiva, qui non vige il principio di meno siamo meglio stiamo. Ma l’amalgama, la comunione di intenti e il pieno sostegno al sindaco Ceffa sono i principi cardine».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400