Cerca

l'annuncio

Forza Italia, tre nuovi acquisti

Ma il gruppo consiliare e gli assessori disertano l'incontro

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

11 Settembre 2023 - 21:12

Un'operazione per rafforzare non solo il gruppo consiliare di Forza Italia di Vigevano, ma anche la maggioranza del sindaco Andrea Ceffa. Ha usato queste parole il commissario provinciale degli azzurri, Antonio Bobbio Pallavicini, annunciando l'ingresso nel gruppo di due ex esponenti della Lega (Giulio Onori e Rimma Garifullina) e di Giuseppe Squillaci, ex candidato sindaco della civica sostenuta da Italia Viva e Azione. «La squadra si allarga in consiglio comunale in un partito che ha iniziato da qualche mese a fare inclusione, andando a recuperare quei moderati che per varie ragioni si erano allontanati dal partito».

Un partito che oggi pone condizioni al sindaco, come snocciolato da Squillaci in conferenza stampa: riduzione delle tasse locali, confronto sul consumo del suolo nel Pgt, ruolo di Vigevano in una Pavia Acque che sta dimenticando la città ducale, la politica su Asm «che sta perdendo valore, in procinto di essere acquistata da A2A». All'incontro di rafforzamento del gruppo consiliare degli azzurri... mancava l'attuale gruppo, i consiglieri Alessandro Rubino ed Omar Soresina, oltre ai due assessori di Fi, Marzia Segù e Paola Fantoni.

«Sono amareggiato per questa assenza - afferma Antonello Galiani, vice coordinatore regionale degli azzurri - mi auguro abbiano avuto tutti degli impegni inderogabili. Nei prossimi giorni, in qualità di commissario della sezione cittadina, chiederò un confronto, aperto anche ai nuovi consiglieri. Nella vita non si scappa con il pallone...».

LEGGI ANCHE:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400