Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

sveliamo il progetto segreto

La superstrada Vigevano-Cà di Biss

Il tracciato rivisto da Toninelli

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

01 Marzo 2019 - 11:08

la strada Vigevano-Cà di Biss

Rivedere il tracciato della strada Vigevano-Malpensa, nel tratto di Abbiategrasso. La manina del ministro Danilo Toninelli ha commissionato un'analisi costi-benefici dell'opera. Si è scoperto che - mancando 23 metri del nuovo Ponte sul Ticino - sarebbe inutile costruire una strada che vi si collega (nessuno ve l'aveva detto fino ad ora, ci voleva il Governo del cambiamento). 

Si ipotizza quindi la trasformazione del nuovo ponte in luogo di svago e incontro per i cittadini. Dove l'opera si interrompe sarà costruito un aquafan e un  pontile in legno dal quale partiranno barche (non a motore, ovviamente) che permetteranno di raggiungere Abbiategrasso senza incrementare il traffico automobilistico. In pratica il nuovo tracciato della Vigevano-Malpensa sarà Ponte nuovo-Cà di Biss. E  non sarà realizzata un'opera inutile e costosa: inutile, in quanto non giustificata da ragionevoli previsioni di traffico. E poi non va mica a Milano, va solo fino ad Albairate; dal costo insostenibile tutto a debito della spesa pubblica e che favorirebbe la crescita dell'intreccio perverso partiti-imprenditori-mafie oltre ad avere un impatto devastante ed irreversibile sul territorio attraversato, compromettendo in modo irreversibile risorse ambientali e salute dei cittadini. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Bruno Ansani

Bruno Ansani

Giornalista professionista dal 1991, scrive per l'Informatore dal 2008. Ha una figlia trentenne e una passione per il Toro.