Resta aggiornato
Cerca
Coronavirus
18 Agosto 2020 - 18:44
Il sindaco di Robbio, Roberto Francese
A comunicare la notizia al sindaco di Robbio è stato l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell'Ospedale San Martino di Genova e presidente della Società Italiana di Terapia Antinfettiva: i dati relativi ai circa 4500 test sierologici eseguiti a tappeto sui cittadini del centro lomellino, prima sperimentazione del genere in Italia – al punto che si è parlato di “modello Robbio”– sono stati validati e saranno oggetto di un articolo sulla rivista scientifica Clinical Psychology del Journal of Clinical Medicine, in un numero speciale dedicato proprio al Covid-19.
Grande soddisfazione da parte del primo cittadino di Robbio, in questi mesi al centro di diverse polemiche scaturire proprio dalla scelta di effettuare i test. «La pubblicazione rappresenta un altro tassello importante per la nostra cittadina – è il commento del sindaco Roberto Francese – Grazie a tutti i robbiesi che hanno creduto in questo importante progetto. E grazie al professor Matteo Bassetti e al dottor Andrea Adessi per aver creduto in noi».
Commenti all'articolo
ULANBATOR
18 Agosto 2020 - 20:41
Fare test sierologici su 4500 persone non è un importante progetto. E' una pura curiosita' che si esaurira' come tale, salvo per i positivi che avranno fatto il tampone per escludere l'infezione.Il Sindaco non è stato criticato per la decisione , ma per aver snobbato il San Matteo e la societa' collegata che appariva piu' affidabile almeno per tante persone che avevano il diritto di manifestarlo
Edicola Digitale
I più letti della sezione
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33