Cerca

Elezioni comunali: presentate le liste

Cinque liste a Gambolò dove saranno presenti anche il M5S e l'Idv. Al voto nei piccoli comuni di Castello d'Agogna, Alagna e Nicorvo

27 Aprile 2013 - 17:39

Elezioni comunali: presentate le liste
Tutto come previsto a Gambolò, dove questa mattina, come in tutti gli altri comuni che andranno al voto per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, sono state presentate entro le ore 12 le liste elettorali. Nel più grande comune della Lomellina la competizione si terrà tra cinque candidati in corsa: sono Elena Nai, sindaco uscente che sarà sfidata da Antonio Costantino, il quale non si presenterà col simbolo della Lega, ma con una lista civica; Claudio Galimberti conduce una lista che si riconosce nel centrosinistra. Ma ci saranno anche Claudio Pizzolo per il M5S e Anntonio Abate per l'Italia dei Valori.
A Castello d'Agogna saranno cinque i candidati sindaci. Non ci sarà Antonello Grivel, che avrebbe potuto effettuare un secondo mandato, ma ha deciso di lasciare. La sua lista sarà guidata dal vicesindaco Fiorenzo Salvato. Sarà della partita un assessore uscente, Marco Castoldi, che si presenterà con una civica, così come Alessandro Ciarlo, attuale capogruppo d'opposizione. Il quarto nome è quello di Tamara Iori, mentre il quinto è Pierangelo Rampi. Sono tutti di Castello d'Agogna o di Mortara, per cui si preannuncia una sfida agguerrita e locale. A Nicorvo il sindaco uscente (Valter Ruzzoli, non più ricandidabile) sarà in lista come consigliere per Alessandro Pistoja. Si ripresenta l'ex sindaco Giovanni Brocca. Di Nicorvo è pure Francesco Domenico Gaudio che si presenterà con una civica. A queste si aggiungono le liste di Enrico Bocca Corsico Piccolino (Unione Padana); Simona Schiavino (Insieme); Pablo Algieri (P.I.L.U. Civica per Nicorvo); e Fabrizio Federighi (I pirati).In totale sette liste nel piccolo paese di 350 abitanti. Ad Alagna si scontreranno di nuovo il sindaco Riccardo Ferrari e Renato Lavezzi. E ci saranno altre tre civiche.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale