Resta aggiornato
Cerca
lomellina, la politica
16 Febbraio 2023 - 20:42
Massimiliano Sonsogno era stato eletto lo scorso giugno con 132 preferenze (foto di Jose Lattari)
Massimiliano Sonsogno, consigliere comunale di minoranza a Gambolò, ha rassegnato le proprie dimissioni oggi, giovedì 16 febbraio. Alla base della decisione non ci sono ragioni politiche particolari, bensì una consapevolezza personale maturata nel corso della sua esperienza politica, iniziata nel 2017, quando era stato candidato sindaco con la civica "SìAmoGambolò", lista poi arrivata seconda.
«Non c'è un'unica motivazione – spiega Massimiliano Sonsogno –, ce ne sono diverse. Mi sono chiesto ultimamente: che contributo posso dare, se non riesco neanche a partecipare ai consigli comunali? Come è successo, ad esempio, per la seduta di ieri (mercoledì 15 febbraio), che era stata convocata per ore 13. C'è bisogno di qualcuno che sia più presente. E che abbia più tempo da dedicare all'attività politica. Le mie dimissioni sono semplicemente una presa d'atto».
Nel pomeriggio il gruppo consiliare "Uniti con Siamo Gambolò" ha reso pubbliche le dimissioni attraverso un post pubblicato su Facebook: «Non smetteremo mai di ringraziarlo – è il messaggio rivolto all'ex consigliere Sonsogno – per aver messo a disposizione della comunità le sue innumerevoli capacità. Il suo impegno continuerà all’interno dello staff a dimostrazione della genuinità e serietà della persona».
Sonsogno era stata eletto alle amministrative dello scorso giugno con 132 preferenze. Al suo posto potrebbe subentrare Alessandra Enrica Maddelena Zerbi, prima dei non eletti con 114 voti.
Edicola Digitale
I più letti della sezione
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33